Privacy Policy Cookie Policy

Pubblicato il 02/05/19

Ricaricarti di energia contro il mal di Primavera

“E’ Primavera, svegliatevi bambine” recitava il testo di una famosa canzone del grande Claudio Villa. Un inno a gioire della bella stagione e della gioventù. Eppure, con l’arrivo della Primavera, tutto vorremmo fare fuorché svegliarci. Non è vero? Facciamo fatica la mattina ad alzarci dal letto, non vogliamo rinunciare al pisolino pomeridiano ed ogni occasione è buona per dire “Mi stendo cinque minuti sul divano e ci sono”!

Aprile dolce dormire, il modo di dire vale per tutti ed anche per te, lo sappiamo. Studi scientifici rivelano che questo non è solo un detto, ma una comprovata verità. In questo periodo il nostro organismo, infatti, vive un cambiamento: metabolismo ed ormoni tornano a risvegliarsi dopo il torpore invernale e, di conseguenza, il corpo necessita di più energia per assolvere a tutte le funzioni vitali. Ecco perché ci sentiamo più stanchi ed abbiamo il bisogno di dormire di più.

Ma la bella stagione è anche il momento dell’anno più felice, in cui si torna ad uscire di più, a partecipare a tutti gli eventi cool della città, ad organizzare gite fuori porta con amici e parenti, a godersi le serate miti. E tu non puoi cedere alla sonnolenza, per cui rimettiti in forze!

Vuoi scoprire come recuperare energie e tornare in forma smagliante per accogliere nel migliore dei modi l’arrivo della stagione dell’amore? Leggi questo articolo e metti subito in pratica i nostri preziosi consigli.

Cominciamo dall’ambiente circostante. Beneficia della luce. Le giornate si allungano, il sole torna a splendere ed anche la quantità di luce della giornata aumenta. Al primo nuovo raggio cerca di stare all’aperto il più possibile: basta una passeggiata di venti minuti per ricaricarti! Fissalo come compito nella lista delle cose da fare durante la giornata: incastra ogni giorno venti minuti di camminata. Vedrai come ti sentirai meglio!

Rivedi la tua dieta. Tutti ci siamo lasciati andare a cibi calorici, grandi abbuffate e scorpacciate di dolci durante la stagione invernale, ma ora è giunto il momento di cambiare registro. Sarai anche in ritardo per la prova costume, ma poco importa. Per fare il pieno di energie punta su tanta verdura e frutta, facendo molta attenzione a variare la dieta.

Eppure non basta! A cibi poco grassi ed equilibrati puoi accompagnare dei gustosi centrifugati, ad esempio! Se vuoi ricaricare le batterie e conservare nel frattempo un regime ipocalorico da prova costume (che raggiunga almeno la sufficienza), la risposta giusta te la danno questi saporiti ed energici mix di frutta e verdura da bere. Freschi, dissetanti, da preparare anche a casa.

Delicate, acidule, piccanti o cremose: le possibilità di miscugli e preparazioni sono tante. Tocca a te scegliere i gusti e cimentarti!

Ecco qui 2 ricette che potrai realizzare comodamente a casa tua! Ricorda però che è necessario acquistare prima di tutto una buona centrifuga, che potrai trovare negli store di elettrodomestici del nostro centro.

Dunque, corri a comprarla e poi cimentati nella preparazione.

1. CENTRIFUGATO AL POMPELMO

Carico di vitamina C, il pompelmo, insieme ad arance e limoni, è uno dei frutti che ti dà più energia in assoluto. Oltre che energizzante, il pompelmo è anche disintossicante e depurativo. Ricorda sempre di sbucciarlo prima di metterlo nella centrifuga e di non buttare via la buccia, che puoi ad esempio riutilizzare in cucina. Puoi aggiungere anche limone e zenzero, creando un mix di sapori acidi che, se è di tuo gusto, è davvero soddisfacente. Gli ingredienti per il centrifugato doppia carica al pompelmo sono: 1 pompelmo, 1 limone e 1 pezzo di radice di zenzero.

 

2. CENTRIFUGATO AL PEPERONCINO

Il peperoncino è un potente antiossidante, favorisce la digestione ed è anche un ottimo coadiuvante nel trattamento delle malattie delle vie respiratorie. Mixalo con l’anguria, che è una ricca fonte di sali minerali come potassio, sodio e fosforo, e con il cetriolo. Gli ingredienti per una centrifuga super energy sono: 1/2 fetta di anguria, 1/2 cetriolo, 1 pezzo di peperoncino e 1 pezzo di radice di zenzero.

 

Sperando di aver indovinato i tuoi gusti, ti invitiamo a fare la spesa nei nostri ipermercati e procedere alla tua ricarica di energia per la nuova stagione!

E buona Primavera!