Pubblicato il 19/10/21

Come intagliare la zucca di Halloween

Il 31 ottobre si avvicina, e con esso una delle feste più amate da grandi e piccini: Halloween! Quale occasione migliore quindi per recarsi al Centro Commerciale Bariblu, acquistare una bella zucca e intagliarla per decorare in maniera simpaticamente spettrale il davanzale di casa? In questi giorni, nel reparto frutta e verdura di Carrefour, avrete solo l’imbarazzo della scelta nel trovare quella più adatta al vostro scopo, per cui sotto con la spesa e la fantasia!

Per scoprire come intagliare una zucca di Halloween perfetta, sia da soli che con i vostri bambini, continuate a leggere il nostro articolo:

1.      Prendi la tua zucca e prepara uno spazio dove potrai lavorarla comodamente, tappezzandolo di giornali per non sporcare.

2.      Procurati gli strumenti adatti. Per realizzare la tua zucca ti serviranno: un pennarello lavabile, un coltello affilato, un cucchiaio da gelato o uno scavino per melone.

3.      Scegli la parte più liscia della zucca e comincia a disegnare con il pennarello lavabile, così da rimediare facilmente in caso di errori. Ricorda: meglio tracciare linee dritte e non curve, per agevolare il lavoro successivo con il coltello.

4.      Completato il disegno, inizia a tagliare la zucca partendo dalla calotta (ricordati di non buttarla!).

5.      A questo punto scoperchia la zucca e svuotala dai semi, dai filamenti e dalla polpa di troppo, che potrai tenere da parte per una vellutata o un’altra ricetta autunnale.

6.      Una volta svuotata la zucca, intaglia gli occhi, il naso e la bocca.

7.       Se sono rimaste delle macchie di pennarello sulla superficie, ti basterà pulirle con un panno umido.

La tua zucca di Halloween è pronta! A questo punto ti servirà un semplice lumino da accendere al suo interno. È importante che la candela abbia una base di metallo, per non spargere la cera all'interno, e che la base su cui appoggerà sia stabile.