Privacy Policy Cookie Policy

Pubblicato il 02/05/19

I 5 must have della moda di Primavera

Il meteo incerto sta rimandando il cambio di stagione, è vero ma, dato che le mezze stagioni non esistono più e da un momento all’altro potremmo essere travolti da temperature africane, meglio mettersi al sicuro.

Riaprire gli armadi non è mai un’operazione semplice, ma in questo momento può rivelarsi utile per fare un controllo degli indumenti da tenere e quelli da regalare o buttar via. Ci sono i capi di cui non ti sbarazzerai mai, quelli a cui sei legato da sempre e quelli che invece è arrivato il tempo di abbandonare. L’importante è fare ordine!

Bene, il controllo pre-cambio di stagione è stato fatto. Ora guardiamo oltre: lo shopping di primavera, le nuove collezioni, i must have della stagione… ed ecco che torna l’allegria! Prima di lanciarti in una seduta di shopping compulsivo nel tuo centro commerciale del cuore, avrai sicuramente fatto delle ricerche a tema “tendenze moda”. Hai consultato siti di riviste e account Instagram delle top influencers di settore. Questo ha aumentato la tua voglia di shopping, ma anche la tua confusione. I must have della stagione sono tantissimi, i pareri sugli accessori irrinunciabili contrastanti da un sito all’altro, gli stili da riprodurre tutti interessanti.

Ok, ma la verità dov’è?

Per scoprirla leggi questo articolo e poi pianifica il tuo programma di acquisti nel nostro centro.

Ti stiamo per svelare 5, tra capi d’abbigliamento e accessori, a cui non potrai dir di no, se quest’anno vorrai essere al passo con i trend moda più in voga. Segui i nostri consigli e componi il tuo top out fit primaverile con cui stupire tutti, ma proprio tutti.

Le scarpe

 Quest’anno punta tutto sull’eleganza. Sono un classico dello stile chic da donna, perfette per le occasioni super speciali, ma adatte anche per l’ora dell’aperitivo o del brunch, se portate con disinvoltura, ovviamente. Parliamo delle decolletè. Le classiche nere in pelle o in vernice sono un must da avere assolutamente sempre a disposizione. Per l'estate, però, osa anche con colori vivaci, tinte fluo, inserti in plexiglass, glitter e dettagli cut-out. Le decolletè, però, non sono gli unici modelli che dovrai assicurarti di avere nel tuo organizer per scarpe. La novità assoluta di questa stagione sono le slingback: affusolate, con tacchi a rocchetto e tallone rigorosamente scoperto, davvero elegantissime. Nulla di nuovo, in realtà, perché queste scarpe, le disegnò mademoiselles Coco Chanel nel lontano 1957 e divennero subito un vero e proprio status symbol. Le sue erano bicolor ed inconfondibili e hanno fatto la storia della moda. Oggi tornano in passerella ed anche oltre.

Corri a provarle e te ne innamorerai anche tu!

Il jeans

Il luoghi comuni sul jeans li condividiamo a pieno. E tu? Puoi abbinarlo con le scarpe che vuoi ed è adatto a ciascuna occasione. E’ tutto vero! I modelli di tendenza del momento sono: wide leg, a zampa, mom fit, crop flared, loose anni 90. Cercali nei nostri store per provarli e decretare quello che ti salverà l’outfit per tutta la stagione.

Il trench

Nonostante la spietata concorrenza di bomber oversize e giacche di nylon, il trench resta il capospalla irrinunciabile per la primavera. E l’hanno deciso le star. I look delle celebritàdimostrano che l’elegante soprabito impermeabile con allacciatura doppiopetto, maniche a raglan e cintura in vita è ancora oggi un must have: di pelle, beige, cammello o animalier, le tinte e fantasie più gettonate per chi ama l’eleganza classica o chi vuole osare.

Il vestito

Lo chiamano anche power suit ed è un classico tailleur giacca pantalone che finalmente esce dai clichè da ufficio e si tinge di colore. Uno dei simboli dell’empowerment al femminile per eccellenza. Come abbinarlo? A soprabiti, sotto giacca, scarpe e borse dello stesso, identico colore. Oppure spezzare con top crop o top in pizzo.

La borsa

Spazio alle forme scultoree, geometriche e rigorose: le nuove borse scelgono forme e angoli rassicuranti, netti, puliti. Per colori e tinte, oltre l’animalier, anche il colore puro è grande protagonista di stagione, parola delle tracolline giallo limone, delle handbag bicolor e delle tote bag in tinta pastello.

Ti abbiamo svelato i cinque elementi da acquistare subito per la prossima stagione. Nei nostri store sono già allestite tutte le nuove collezioni Primavera Estate 2019. Non ti resta che ritagliarti la tua giornata di relax e lasciarti trasportare dall’eccitante frenesìa da shopping!